LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA regia di Nick Cassavetes

shogun     5½ / 10  09/09/2008 14:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare l'insufficienza a questo film è un po' come sparare sulla crocerossa, è come mettere 5 ad un alunno deficiente, è come guardare Studio Aperto per vedere un po' di fi.ca.

Scialbo romanticismo degli amori impossibili, che se non fosse per la vitalità di lei, già nel vedere la faccia imbranata di lui, capiresti che sarebbe meglio andare a fare un giro fuori e cancellare il DVDrip.

Sentimentalismo banalotto, ruota intorno ai massimi clichè del genere "frignone":
la bella ricca che s'innamora del povero cane bastonato, lei che dopo l'estate torna a casa e lui che parte per la guerra, fra litigi, cose non dette e promesse da mantenere. Ovviamente i genitori sono contrari all'unione perchè vogliono far accoppiare la figlia col giovanotto benestante...e così avviene. Ma dopo svariati anni lei rivede lui e........
si, si, avete già capito.

Salva la storia il flash back narrativo, altrimenti il 4 se lo prendevano.

In sostanza, film per signorine al primo amore adolescenziale o ragazzetti dal coure tenero come un caco.