THE GUEST regia di Adam Wingard

Thorondir     5½ / 10  04/06/2016 20:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo questo genere di thriller b-movie e infatti ho apprezzato, pur con le loro imperfezioni, titoli come Cold in july, Fredda è la notte, Blue ruin. Questo nel complesso è ben confezionato, c'è una discreta fotografia e una colonna sonora azzeccata in stile Carpenter (stesse scelte anche per il già citato Cold in july). La forma apprezzabile non riesce però a bilanciare il resto, perchè The guest ha un difetto enorme dal mio punto di vista: è prevedibile e quindi poco credibile nella sua totalità. Troppo buttati via i dialoghi con cui madre e padre dei due giovani non si accorgono di nulla, troppo banalizzante una sceneggiatura che per mandare avanti il film ha bisogno di puntare sull'azione e l'effetto perchè soffre un impianto che puzza troppo di improbabile. Tutto ciò che accade è assolutamente telefonato e questo va a discapito di un titolo che ha una buona confezione e che poteva essere decisamente più funzionale all'idea del regista. Anche gli attori, fatta eccezione per Maika Monroe, mi hanno lasciato poco, troppo inespressivi e imbolsiti.