LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

hghgg     3 / 10  02/07/2013 20:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film come questi sono il cancro del cinema. Il peggior film di Spielberg, almeno tra quelli che ho visto, è semplicemente terrificante, una baracconata hollywoodiana vergognosa, realizzata tutta in funzione degli effetti speciali e del vuoto a perdere, nella completa mediocrità della sceneggiatura, della regia, delle interpretazioni. Non si salva nulla, orrido.
MonkeyIsland  03/07/2013 00:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è veramente orrido, tant'è che la parodia in Scary Movie 3 lo supera !!!
Su Spielberg lo ritengo un ottimo regista ma pompatissimo dalla critica negli ultimi 10 anni ha fatto un sacco di spazzatura questo e War Horse su tutti solo Minority Report e Munich gli sono venuti egregiamente (anche se prova a prendermi l'ho gradito)..

Tipo anche non salvate il soldato ryan secondo me è un filmetto, fasullo e volto a regalare allo spettatore il finalino commovente

hghgg  03/07/2013 09:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Ryan ha una ventina di minuti divini, quasi speravo nel filmone, poi è andato per funghi e si è trasformato nel più retorico filmetto americano possibile. Il prossimo che sento dire "è meglio della sottile linea rossa" gli consiglio di lasciar stare il cinema, giuro.

Io Minority Report lo odio, come film d'azione in se sarebbe anche discreto, il problema è che sono un "discreto" fanatico di Philp Dick, e trasformare quel suo splendido racconto in un banale film d'azione mi ha fatto rivoltare le budella. Munich e Prova a prendermi in effetti si salvano, più il primo che il secondo.

Spielberg è un regista egregio tecnicamente, ma povero nei contenuti. Diciamo che nei suoi momenti migliori è un ottimo regista da blockbuster (Lo squalo, Incontri ravvicinati, la saga di Indy) con qualche altro film azzeccato (Munich, 1941, Duel, ci metterei anche la famosa lista anche se non ci impazzisco) in un mare di cacca.
horror83  03/08/2013 20:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo dato lo stesso voto!