LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Gatsu     4 / 10  27/04/2010 18:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito Spielberg mi incuriosisce spesso, stavolta mi è parso deludente. Il suo Remake è piuttosto una giostra per bambini che altro, e le svariate scene paonazze e americanizzate non aiutano di certo. Ormai è noto che gli addetti ai lavori incolpano Steven Spielberg e George Lucas di aver creato i movie Pop-corn e di aver eliminato quasi tutto quello che caratterizzava le vecchie pellicole prima dell'avvento del digitale, ma c'è da dire che per molti aspetti questa rivoluzione visiva ha dato i suoi frutti, commerciali più che altro, ma interessanti se si pensa a lavori impossibili da realizzare senza l'uso di queste tecniche. Nel caso de "La guerra dei mondi" posso dire che è una pellicola ricoperta da uno strato poco flessibile e strutturata sull'apparenza tralasciando praticamente il nucleo del film che è di ghiaccio mentre avrebbe dovuto essere incandescente. Uno dei punti più bassi del regista.