LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

paolo80     6 / 10  21/10/2008 23:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che si porta sulle spalle il peso di molte aspettattive, dato che il romanzo é un classico di un vero genio della letteratura, ed il film del '53 è un capolavoro; purtroppo molte di queste vengono mestamente deluse.

Ottimi gli effetti speciali, e le atmosfere della prima parte del film; diciamo che la prima mezz'ora é molto gradevole e ben fatta, poi purtroppo...

I mezzi degli alieni, per quanto siano realizzati molto bene, si dimostrano anonimi e farseschi.
La recitazione di Tom Cruise lascia molto a desiderare e la sua impronta é come se non ci fosse; per una parte così, potevano prendere qualunque attore, non si sarebbe vista la differenza.
La bambina,invece, nella prima parte del fim é indisponente e saccente, nella seconda non fa altro che gridare, viene voglia di simpatizzare per gli alieni,nella speranza che se la portino via il prima possibile; é stata premiata quale miglior giovane attrice, non sapevo che recitare fosse diventato sinonimo di gridare, perchè non fa altro he emettere grida fastidiose e gratuite; se questo é recitare...

Il finale impostato in questo modo diventa scontato e noioso, oltre che molto insignificante.

In conclusione: La guerra dei mondi si dimostra un film che può esser visto, ma solo se non si hanno grandi aspettative.
La visione é consigliata solo dopo essersi dotati di tappi per le orecchie, da mettere rigorosamene ogni volta che la bambina apre la bocca...
zagor-te-nay  29/09/2013 17:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo al 100 % sulla pessima Dakota Fanning, antipaticissima e urlante per tutto il film...dov'e' tutta sta recitazione?...mah! Se la mangiassero gli alieni!