LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

corvo4791     10 / 10  25/05/2008 14:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo: un film così non può avere una media così bassa.

Metto 10 per alzarla un pò.

Il film é fatto benissimo. Ricordo che uscii dal cinema con una sensazione di angoscia senza fine. La prima, terribile, angosciante apparizione del primo tripode è da antologia del cinema. Le successive apparizioni ( come quella all' imbarco del traghetto ) sono altrettanto terrorizzanti.
Si sente molto l'atmosfera 11 settembre senza però mettere di mezzo Bin Laden e, alla luce di tutta la coltre di fumo che ricopre la versione ufficiale degli attentati, é una cosa che ho apprezzato molto.
Spielberg ha messo una famiglia, sgangherata ma pur sempre una famiglia, davanti alla più assurda e imprevedibile delle situazioni.
Il film non annoia mai e il finale, da molti ritenuto la parte peggiore del film, é tuttaltro che assurdo. Sicuramente migliore di quello di SIGNS, un film che ho apprezzato altrettanto per l'atmosfera tesa ma che veramente soffre di un finale impossibile.
E' plausibile che una razza aliena non abbia gli anticorpi per fronteggiare tutte le moltitudini di batteri e virus che, con i secoli, noi esseri umani abbiamo imparato a combattere e a sconfiggere.
Il simbolismo del finale é altrettanto chiaro: EXTRATERRESTRE VIA DA QUESTA TERRA MIA, TOGLI LE ZAMPE O CE LE LASCERAI :D ( citazione dalla sigla del mitico DALTANIOUS ).
Dopo questa conclusione demenziale vi saluto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/05/2008 14:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è consentito votare per alzare/abbassare la media, dichiara il tuo voto reale o il commento verrà rimosso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/05/2008 14:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm..ciao...
Come mai hai dato 10 "per alzare la media"?
Oltre te 452 persone hanno votato, la media del 6 è quindi più o meno stabile.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  02/12/2008 15:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
metti il tuo voto, senza tante storielle ;-)