LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Enzo001     5½ / 10  26/11/2007 21:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto di meglio da Spielberg, decisamente molto meglio.
Motivazioni del mio sei? Belli gli effetti speciali, mi è piaciuta particolarmente l'interpretazione della bambina e carina in generale anche la trama (tratta da un romanzo che ho, ma nn ho ancora letto,lo farò). Ma a parte questo nn c'è molto, mi chiedevo che fine avessero fatto i dialoghi...Ovviamente poi ci sono stati degli avvenimenti davvero curiosi ai quali non ho saputo dare una spiegazione logica. Ad esempio mi domando come abbia fatto a restare in vita quell'idiota del figlio (classico stereotipo dell'americano fiero di essere un ********) il quale, dopo aver avuto la genialata di andare a "combattere" ,è miracolosamente sopravvissuto (Sarà stato un intervento divino, chissà) e riapparso alla fine del film per coronare un finale troppo "felice"(almeno fosse morto sarebbe stato meglio). Lascio ai posteri il compito di trovare una spiegazione plausibile....

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/04/2008 22:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è tipico di Spielberg cadere nella retorica... in questo caso il risultato è a dir poco stucchevole. Rimane, comunque, una buona prova (registicamente parlando) per un filmetto senza pretese.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/05/2008 13:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, forse, non si meriterebbe neanche la sufficienza, ma un bel 4,5...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 12:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo zeppo di pretese intellettuloidi del mio ca.zzo (scusate il termine). E non è la prima volta (vedi A.I.)