LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

tylerdurden73     8 / 10  22/11/2005 09:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La "Guerra dei mondi" è un film che è stato massacrato dalla maggior parte della critica e da molti degli utenti di questo sito,personalmente invece mi è piaciuto parecchio.Lasciando perdere un finale eccessivamente buonista e consolatorio,che torna spesso nel cinema di Spielberg mi pare che la pellicola mantenga un buon ritmo e una buona suspense per tutta la sua durata.Sicuramente siamo di fronte al tipico prodotto americano realizzato con gran dispendio di denaro e con poca anima...ma che Spielberg sia regista di talento è indiscutibile e anche gli attori(spesso criticati)pur non fornendo una prova memorabile sono funzionali.Gli effetti speciali sono di buona fattura la trama si svolge in maniera incalzante.Mi ha convinto poco l'apparizione degli alieni,cosa che ha contribuito a togliere un po' di mistero al film(un po' come capitava in "Signs" di Shyamalan).Nel complesso la pellicola non è un capolavoro e ha sicuramente qualche difetto,ma ha la capacita' di tenere in tensione lo spettatore.
CarlitoBrigante  25/11/2005 19:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so da dove sia uscita tutta questa suspense, ma è diffile ke un film così scontato e poco originale e troppo inverosimile tenga alta tensione..... uno dei più grandi flopdel cinema rispetto alle sue aspettative
tylerdurden73  28/11/2005 09:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi come al solito è questione di gusti...sara' che ero particolarmente predisposto,ma a me il film è piaciuto,se poi al resto della massa la pellicola abbia fatto vomitare la cosa mi interessa molto relitivamente.Ciao
bellin1  26/11/2005 09:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti appoggio in pieno...bravo: ha la capacita' di tenere in tensione lo spettatore pur nn essendo un capolavoro e un finale da dimenticare.A me e' piaciuto..
tylerdurden73  28/11/2005 09:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo,tutto sommato è un film godibile,secondo me è stato bistrattato eccessivamente.L'importante è che mi si a divertito guardandolo.Ciao