LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Kr0nK     9 / 10  21/07/2005 13:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'aggettivo più adatto sia POTENTISSIMO. So che molti di voi avranno trovato e troveranno mille difetti, ma io l'ho assorbito senza pregiudizi e sono rimasto sbalordito dall'altissima tensione e dal ritmo frenetico che caratterizza tutto il film. Pellicole di azione-fantascienza così movimentate sono rare.

Per non parlare degli effetti grafici e sonori, spettacolo puro.

Come già ho scritto in qualche altro commento, non se ne può più con queste critiche ai film americani... Magari l'Italia riuscisse a sfornare un film del genere. Ci sono film che necessitano di realismo, ma non è questo il caso. Godetevi quindi i sogni (o incubi) esagerati e spettacolari che difficilmente si concretizzeranno così tanto come in un film di Spielberg.

Dal mio punto di vista, soldi spesi benissimo.

Ps:un punto in meno solo per la fine, anche se l'idea è interessantissima, ma avrei preferito una "dissolvenza" più lunga.
foxlegend  25/07/2005 18:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma un bel film non lo si valuta dagli effetti speciali ma dalla trama e dalla storia...quindi essendoci un finale direi quasi beffa secondo me il voto è fin troppo esagerato!
Kr0nK  30/07/2005 14:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inanzitutto non tutti i film nascono con gli stessi scopi ed è alquanto riduttivo dire che un film lo si valuta per la trama.

In secondo luogo il "bel film" è un qualcosa di molto soggettivo che va ben al di là di una bella trama. A volte un film senza trama può "dare" molto più di un oggettivo capolavoro. Parlo di un qualcosa di magico che può capire solo chi ama i film, non chi si limita ad osservare il "bello secondo i canoni".

In più, se tutti si dovessero limitare a dare una definizione oggettiva di un film, questo sito non avrebbe motivo di esistere, basterebbe andare a leggere la recensione di un critico.