LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento Pluto     5 / 10  12/07/2005 20:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto sarebbe un cinque abbondante, anche cinque e mezzo, ma visto che qui non si possono dare i mezzi voti...

Comunque il film è stata una grandissima delusione, anche perchè era stato annunciato come un capolavoro, come un film che avrebbe rivoluzionato il genere della fantascienza, mentre in realtà è un'emerita schifezza.

Spilberg, che sembrava fosse riuscito a produrre un film grandioso, in realtà ha fatto un filmaccio, che, stringi stringi, non ha nessun contenuto o sostanza. Non c'è proprio storia!

Si tratta semplicemente del solito film d'azione, mixato con il genere fantascientifico, dove Tom Cruise, altra grande delusione, dopo aver interpretato nei primi cinque minuti il ruolo del padre-grezzo-operaio, prende subito in mano le redini della situazione, tornando ad essere il Cruise di Top Gun, di MIssion Impossible e di Minority Report, che porta in salvo la famiglia dopo mille peripezie, tra fughe e combattimenti con bombe a mano.

Il finale poi! Semplicemente non esiste. Sembra che all'improvviso Spilberg abbia detto - Ehi ragazzi, non c'è più tempo. Finiamo in fretta! - e così hanno deciso di concludere il film con qualche banalità.
Già che c'erano potevano inventarsi qualcosa del tipo che "le macchine hanno l'allergia al latte e si arrugginiscono", o "i tripodi sono stati progettati male, e camminando sull'erba scivolano e si rompono tutti". L'effetto sarebbe stato lo stesso...!

Una delusione in tutto insomma. Un banale filmino di fantascienza, per nulla migliorato dalla presenza di Spilberg o di Cruise.
Ho preferito il terzo episodio di Star Wars o "Io Robot" a questo.
Anvelicon  13/07/2005 17:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se ci fosse stato VanDamme al posto di Tom se ne sarebbero accorti tutti