caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Danter     7 / 10  07/07/2005 14:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è la media arrotondata per eccesso, per premiare gli ottimi effetti speciali e un' ottima recitazione di tom cruise e della bambina, tra il voto che avrei dato al primo tempo (9) e a quello che avrei dato al secondo tempo (4) dopo aver sfasciato le poltrone del cinema per la rabbia di vedersi spegnere così miseramente un possibile capolavoro dopo circa un'ora di proiezione.
Il film comincia infatti benissimo con delle scene ricche di souspance e davvero ben realizzate che tengono lo spettatore davvero incollato alla poltrona! poi però il film con l'inizio del secondo tempo perde il mordente e sfocia nella c*****a colossale!! Cominciano infatti ad emergere i soliti stereotipi dei protagonisti che sanno tutto e che sanno sempre cavarsela e riuscire indenni dalle situazioni più difficili e così via! poi la fine davvero orrenda e che sembra arrivare tutto d'un tratto come se Spielberg si fosse stufato e avesse detto alla trup: "su dai finiamola con questa ******* e andiamo a prenderci un drink"!
alla fine rimane quindi l'amaro in bocca per un film che poteva veramente essere un grande capolavoro ma che purtroppo si rivela essere, come troppi film di oggi, un buon film da vedere in compagnia degli amici.