LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Andy's     7 / 10  06/07/2005 15:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto tutti i commenti negativi precendeti e sono daccordo con alcuni che giuducano questo film un'americanata. La verità è che da questo genere di film non ci si può aspettare qualcosa di molto diverso. Guardando il film mi sono piaciute molto alcune scene, mentre mi rendo conto che in effetti alcune sono troppo noiose e inutili visto contesto. Per quanto riguarda il finale- qui NON leggete se non avete visto il film- penso che l'idea della provvidenza divina sia perfetta. Invece non riesco a concepire certe scene come: l'occhio meccanico deficente che non si accorge per un'ora dei tre nascosti in cantina nonostante sembra lo facciano apposta a farsi vedere ( mancava il cartello : siamo qui, vieni!), la gabbia che conteneva uomini di gomma, visto che salvano tutti, il fatto che nella città deserta si salvi solo la loro famigliola, con i parenti a casa intatti e tranquilli, come se non fosse successo niente, e il figlio invincibile che resiste a tutto e tutti.
Alla fine come film in sè, slegato da libri o vecchie pellicole mi è piaciuto e consiglio a chi è interessato di andarlo a vedere, perchè è un film che poteva essere realizzato (molto) meglio, ma ha comunque i suoi momenti.
valeriapreload  06/07/2005 16:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un americanata..certo è americano..che lo volevi una "giapponesata"??
Anvelicon  18/07/2005 11:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però poteva anche essere una Berlusconata!.
antoniuccio  22/07/2005 09:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui ti volevo......
Anvelicon  01/08/2005 12:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah... beccato in pieno.

vabbè per stavolta sono in vena di par condicio, diciamo rutellinata-pecoraroscaniata, così va bene?