LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

martina74     5 / 10  05/07/2005 11:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione. Non posso dire di non essere stata avvertita, ma lo scoramento rimane. Davvero le premesse erano buonissime: immagini stupende, effetti speciali molto incisivi, tensione crescente, atmosfera cupa e quasi apocalittica e poi... e poi ecco l’americanata: il buonismo, la retorica, le situazioni già viste (il cameo del pur bravo Tim Robbins nella parte del paranoico), la famiglia, l’inverosimile finale tagliato con il coltello. Al tutto si aggiungono un Tom Cruise che definire inespressivo è eufemistico e l’irritante voce fuori campo che fa tanto nonno saggio.
Dovessi riguardarlo (ma non credo avverrà), schiaccerei “stop” alla fine del primo tempo.

Pasionaria  05/07/2005 14:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido tutto Martina. Sai che non riesco a commentarlo? Purtroppo devo dare ragione ad Anakin sull'inespressività di Cruise( rif.)
La prima parte non è così male, poi precipita nell'insulso, l'unica nota positiva quell'eccezionale bimba bionda. Smack
agentediviaggi  05/07/2005 16:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Cruise sia un attore normale l'ho sempre pensato, anche quando faceva Magnolia. Ma mi chiedo ancora cosa vi aspettavate, senza essere polemico, da un film di invasioni aliene. A me sembra a parte i modi in cui si salva il protagonista, verosimile, coerente, avvincente e ricco di scene memorabili. Come lo avreste fatto voi?
84lestat  05/07/2005 16:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq io tutto questo buonismo non è ke l'ho visto nel film... cruise oltre che tentare di salvare i figli non mi sembra che faccio qlc da "bravo americano" anzi...
martina74  05/07/2005 19:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto scadere quando ci si sono messi di mezzo i sentimenti "all'americana", i riferimeti al Padreterno che mai possono mancare, la retorica dell'eroe... insomma tutto il secondo tempo.
Mi aspettavo qualcosa che fosse all'altezza delle premesse "promesse" (scusa il gioco di parole" nella prima parte del film, francamente molto bello.
84lestat  05/07/2005 19:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove ci sono questi sentimenti all'americana??? quando cruise ammazza a quello oppure quando non vuole far salire nessuno sulla makkina? il protagonista mi è sembrato tutto tranne che un eroe
martina74  05/07/2005 20:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che passa indenne attraverso una serie di peripezie che avrebbero ucciso anche goldrake...

Per carità, è un film catastrofico e mi aspettavo, appunto, catastrofi, ma un po' meno banalità.
Con tutto ciò, posso affermare con tutta l'oggettività del mondo che il prosieguo della storia non è all'altezza dell'incipit?

-Tetsuo-  05/07/2005 22:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione per la scena finale! hai notato che l'ex moglie non e' minimamente sporca o sgualcita? e che in tutto il viale non c'e' una finestra rotta che sia una? :)
martina74  06/07/2005 01:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si poteva non notarlo... ;)
84lestat  06/07/2005 00:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su quello che hai detto mi trovi perfettamente d'accordo xò in quello che dici non si vede proprio ke il protagonista è un eroe semmai ke ha molto c.ulo :-D
martina74  06/07/2005 01:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo non c'è dubbio... ;)
84lestat  06/07/2005 11:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e alla fine i due si trovarono d'accordo :-D!!! cmq hai ragione anche sul fatto della mamma... cavolo l'uniko palazzo in piedi è quello ehehhehe
martina74  06/07/2005 11:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che ho ragione? :DD
Diamoci la mano!!
84lestat  09/07/2005 01:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehhehehehe bella storia! xò sono ancora risentito x 2001 :-D
Invia una mail all'autore del commento cash  09/07/2005 14:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ferma; che accadde in 2001?
84lestat  09/07/2005 19:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe leggi le risposte a un tizio che ha messo 1 a 2001
martina74  11/07/2005 12:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando uno se le chiama... :PP
84lestat  11/07/2005 16:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbé xò potevi essere più gentile :-D
martina74  11/07/2005 23:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi perdoni, principino... la prossima volta La tratterò con i guantini di velluto. :P
84lestat  12/07/2005 00:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
okkey x questa volta passi xò mi raccomando non potrei sopportare un'altra umiliazione simile :-D
Invia una mail all'autore del commento cash  11/07/2005 13:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mart, specifica dove, va'...
martina74  11/07/2005 23:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, una cavolata che ho scritto in uno degli ultimi commenti a 2001 (a uno dei tizi che gli ha dato 1)... miii se si offendono per un'inezia, significa che non sono passati per le tue grinfie... ghghgh!
Anakin  06/07/2005 13:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un c.ulo che, però, continua ad avere da troppi film... Ne "L'ultimo samurai" è risultato essere invulnerabile ai mitragliatori, che hanno ammazzato TUTTI tranne lui!
84lestat  09/07/2005 01:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella si kiama protezione divina è diverso da avere **** :-D
martina74  05/07/2005 19:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle fine l'ha commentato... ma è stata dura, vero? ;-)
Bacio!
Anakin  05/07/2005 15:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi