LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Ciliegia     7 / 10  03/07/2005 02:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
do 7 da grande fan dei film del genere "catastrofico americano", ma solo perchè mi piacciono i disastri. e la prima oretta è fenomenale.
tra l'altro, è pure meno *americano* di quanto mi aspettassi. il figlio maggiore più che patriottico mi sembrava fuori di testa, ho avuto l'impressione che volesse andare coi marines per non morire inerte e fuggiasco. i marines fanno i fichissimi perchè il loro compito è fare i fichissimi. sarebbe stato meglio se gli alieni fossero stati abbattuti da un gruppetto di giovani e coraggiosi eroi del popolo americano con i bazzuca (come si scriverà???) gentilmente regalati loro dalle banche? per carità.

i numerosi errori sviliscono il film, fanno davvero pensare che alcune soluzioni siano state trovate pensando esclusivamente alla resa estetica, oppure siano state usate come espediente per tirare avanti la storia. possibile che in un film con questo budget nessuno abbia pensato alla banalità di errori come la telecamera accesa o la macchina salva dopo che le è caduto un aereo a fianco? tra l'altro avete notato che nella scena dell'aereo ci sono ancora i quadri attaccati alle pareti e se non erro perfino i soprammobili sul mobiletto? in una casa SVENTRATA??? va beh.

comunque non sarebbe male se qualcuno si decidesse a dare delle dannate motivazioni a questi alieni. ci studiano da millenni, poi fanno il devasto, distruggono tutto e sterminano la razza umana. a che pro? non potevano farsi i ***** loro invece di venire qui a riempirci di schifezzume rosso?

comunque io non ho capito la fine.

Anakin  03/07/2005 09:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film, ma ti posso dare la spiegazione del libro.
I marziani sono così evoluti da essere completamente privi di apparato digerente! Per "nutrirsi", quindi, non mangiano, ma si inietano diretamente il sangue di altre creature nel loro sistema circolatorio. In questa maniera, "ottimizzano" le proprie energie, perchè non ne spendono per processi digestivi, come noi esseri umani...
tore  03/07/2005 17:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nel film non lo dicono!
Ciliegia  04/07/2005 00:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già già, nel film non c'è un minimo accenno alla logica degli alieni. potrebbe essere interpretato come un voler concentrarsi solo sulle reazioni dei protagonisti umani, che in effetti non potrebbero sapere nulla dell'apparato digerente degli invasori.
certo è che i mostri fanno tante di quelle strane azioni che esci dal cinema con un enorme punto interrogativo sopra la testa.
Anakin  04/07/2005 10:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non l'ho ancora visto, ma da quel che ho letto dai commenti (anche da quelli positivi) penso che si tratti di una grande schifezza, che ha poco o niente a che vedere con i fatti del libro (ambientato, per giunta, nell'Inghilterra del 1898) a parte i marziani nei tripodi e la loro fine...