LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Tanner     9 / 10  01/07/2005 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che i commenti precedenti al mio mi avevano un po' spaventato.. Sono andato al cinema convinto di vedere un film da sufficienza. Invece ho dovuto ricredermi. Le sequenze iniziali hanno una spettacolarità fuori parametro (attenzione poi: non si scade nell'americanata), con momenti di ansia che non mi sarei aspettato. Una regia ottima, con inquadrature sempre più belle ad ogni scena che passa... davvero una delle migliori produzioni di quest'anno, se non fosse per alcune pecche di originalità (però bisogna capirle, visto che si tratta di un remake) e per alcune stonature dovute alle recenti scoperte scientifiche, che vanno irrimediabilmente a cozzare con le antiquate idee proposte dal romando di Wells.

Andatelo a vedere e godetevelo, è un piccolo capolavoro di azione, ansia e riscatto. A tratti spettacolare come pochi.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  01/07/2005 17:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè mettere tutte quelle bandiere americane nelle case a schiera (dove vive il protagonista x intenderci) per poi inquadrarle tutte una dietro l'altra ogni volta che si voleva mostrare il cavalcavia??! mah
Tanner  02/07/2005 21:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, io non ci ho fatto caso.
Piuttosto guardavo al degrado urbano di quel pezzo di città.

Forse l'americanata (brutta oltremodo) è insita nel figlio del protagonista, che a metà film vuole a tutti i costi arruolarsi.
Mi pare sia un chiaro rimando ad arruolarsi per davvero per i giovani americani... Non so voi ma mi ha fatto questo effetto.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  03/07/2005 02:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tipo starship troopers?