EXODUS - DEI E RE regia di Ridley Scott

LaCalamita     1 / 10  04/12/2015 17:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una porcheria.

Già ho difficoltà a digerire la lingua inglese in bocca alla popolazione dell'Antico Egitto. Ma quello è un problema comune (Mel Gibson ha dimostrato che si può risolvere). Il fatto è che si atteggiano come se fossero persone dei giorni nostri e questo fa subito scadere il film in maniera importante.

Nè l'ambientazione, nè gli effetti speciali o i grandi attori (Christian Bale, Ben Mendelsohn) possono fare nulla per fare un MINIMO di spessore a un film orribile.

Anche la trama parte male e immagino non si possa riprendere. Già dai primi minuti è tutto chiarissimo. Le dinamiche sono prevedibili e sono usate e abusate. Incredibile che il film sul racconto dell'Esodo sappia di già visto! Com'è possibile?? E' possibile perchè questa storia biblica è solo un pretesto per fare l'n-esima versione alternativa de Il Gladiatore o di Robin Hood. Una roba vergognosa a dir poco.
Quell'ormai tamarro di Scott dopo pochi minuti mette in scena la SOLITA battaglia girata nel suo SOLITO stile.
A proposito della primissima battaglia, si copre subito di ridicolo con scenate da fiction di bassa lega assurde :

Ha più senso compiuto la saga di Fast and Furious.
Continuate a prendere in giro lo spettatore mi raccomando.
giovielory  23/12/2015 00:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta lo dico per il tuo bene..cambia hobby e datti all'ippica perche di cinema non capisci un bel niente!....ma sei serio con le cose che hai detto o stavi scherzando?....spero per te che sia la seconda....altrimenti datti all'ippica perche il cinema e una cosa astratta per te.