EXODUS - DEI E RE regia di Ridley Scott

Ale72     7½ / 10  05/02/2015 14:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso di iscrivermi a questo forum, che peraltro consultavo sempre prima di andare a vedere un fim, proprio per exodus....e proprio perchè penso sia l'unico film con il quale non mi trovo d'accordo con la "media" attribuitagli. Confermo che non si tratta di un capolavoro, però (personalmente) una media appena sopra il "sei" non gli rende giustizia. Alcune critiche che ho letto, tipo la recitazione di Bale ed il "Dio bambino" indisponente ed antipatico, dovrebbero essere approfondite: - per la prima ritengo che per noi italiani il giudizio sulla recitazione di un attore sia fortemente condizionato dalla bravura del doppiatore. Al Pacino, Robert De Niro...che sono dei grandissimi, hanno sempre avuto la fortuna di avere da noi doppiatori (tra l'altro anche attori) altrettanto bravi. Non per ultimo Giancarlo Giannini...che è un grande. Ecco, dico questo perchè secondo me il doppiaggio di Bale è scarso...e questo si riflette sul giudizio della performance dell'attore.
- per il secondo punto, il Dio bambino, concordo con chi dice che è irritante ai limiti dell'anakin skywalker....qui bisognerebbe solo capire se la traduzione rispecchia la lingua originale. Fosse veramente così, mi sembrerebbe una scelta del regista a dir poco particolare.
Detto (e a parte) questo, dò il mio sette e mezzo al film perchè ho passato due ore e mezza godibilissime.