EXODUS - DEI E RE regia di Ridley Scott

Sbrillo     6½ / 10  03/02/2015 16:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film, vista la presenza di film obiettivamenti superiori, non me lo sentirei di consigliarlo al cinema....ma è innegabile sia un film coraggioso!!
Coraggioso perchè Scott, tenta di dare una spiegazione scientifica a diverse situazioni accadute durante l'Esodo, andando così ad esporre la sua personale visione delle Scritture...opinabile o meno è cmq una scelta che paga a metà, perchè se da un lato non convinci chi si aspettava un film inerente alla storia biblica, dall'altro convince a metà chi a prescindere non crede nella storia...
Nei fattori positivi ci si può mettere la maestosa scenografia, Bale che mi ha sorpreso con la sua interpretazione e gli effetti speciali...(ma era il minimo per un film così costoso)... nelle note negative, ahimè, ci metto la mancanza di pathos, (a tratti il film risulta noioso) e l'eccessiva durata (2h 40).... apprezzo il coraggio, ma per me è appena sopra la sufficienza!