EXODUS - DEI E RE regia di Ridley Scott

DogDayAfternoon     6 / 10  22/05/2018 13:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta anche solo prendere in mano il dvd e guardare la copertina per capire cosa si ha tra le mani: sinceramente trovo abbastanza fuori luogo le critiche mosse contro questo film per l'inattendibilità storica e le numerose "americanate" presenti, ma mi sembra più che lampante che siamo di fronte ad un Blockbuster e nulla di più.

Per cui non ha niente a che fare con il film storico (anche perché gli eventi narrati sono più leggenda che storia), semmai lo definirei quasi un fantasy.
Comunque, una volta capito cosa si ha di fronte, in quanto mero Blockbuster direi che è difficile restarne delusi: soprattutto nella parte centrale, con l'esodo vero e proprio e in particolar modo le piaghe d'Egitto, l'effetto visivo e scenico è notevole.

Poi certo, un pelo meno stereotipati i personaggi si potevano anche fare, qualche dialogo un po' più interessante e meno banale anche, però per una visione con cervello in modalità off va più che bene.