I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO regia di Kei'ichi Sato

rain     1 / 10  25/05/2015 18:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'anime "I Cavalieri dello Zodiaco" (per certi aspetti superiore anche al manga "Saint Seiya" da cui è tratto) non è un capolavoro ma possiede una certa epicità che lo rende ancora oggi, a distanza di trent'anni, un animato più che valido. Questo nuovo adattamento non solo non regge il confronto con l'opera originale ma è talmente brutto da infangarne la memoria e polverizzare i buoni intenti di chi prova ad avvicinarsi per la prima volta ai cavalieri di Atena.
Nonostante le aspettative fossero bassissime mai mi sarei aspettato una simile monnezza: un terzo del manga condensato in un'ora e mezza e rielaborato in versione bimbominkia con situazioni e dialoghi totalmente fuori luogo e ridicoli anche per un film fantasy quale è quello in questione. Aggiungiamo che anche la computer grafica rispetto a quella che si vede non dico oggi ma anche qualche anno fa è pattume allo stato puro.
ferzbox  25/05/2015 18:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vaglielo a dire a Faluggi che spara gli "1" a tutto spiano a film di ogni genere e poi va a dare "7 1/2" a questa cagàta fumante che commenterò molto presto per annientarla totalmente e con molta scupolosità.... ;-)
rain  25/05/2015 21:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Annientala! Nessuna pietà per certe boiate caro Ferz...
darkscrol  27/05/2015 21:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, concordo, se proviamo a paragonarlo al cartone, questo film è una cag*ata pazzesca ma se invece lo si guarda da un'altra prospettiva ovvero provare a vederelo come un reboot e non come un remake risulta anche accettabile: non un caplavoro, certo, ma guardable e piacevole.

InvictuSteele  25/05/2015 22:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido una cosa: I Cavalieri dello Zodiaco sono un capolavoro assoluto che ancora oggi appassionano migliaia di ragazzi e di collezionisti. Per quanto mi riguarda il mio cartone preferito da sempre, sin dagli anni 80 :D
Invece condivido pienamente il voto: questa è una porcheria blasfema e un insulto alla saga originale. il Voto è ovviamente 1