I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO regia di Kei'ichi Sato

InvictuSteele     3 / 10  27/01/2015 00:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condensare una serie intera in un'ora e mezza è follia, ma almeno riflettere lo spirito della vera serie era d'obbligo. Invece mi ritrovo un film orrendo, la grafica è ridicola e confusionaria, sorpassata da almeno 10 anni, i personaggi poco accennati, alcuni nemmeno nominati e altri trasformati in coatti, in donne o in ballerini della Disney, con armature snaturate e robotizzate, mentre la trama originale è totalmente stravolta e condensata in battute comiche, dialoghi bruttissimi e scene futuriste-cibernetiche che non appartangono alla mitologia di Saint Seya. La poesia del mio manga/cartone animato preferito da sempre, da quando ero bambino, è stata massacrata e messa in ridicolo. Non c'è pathos, non ci sono i dialoghi epici, non c'è la poesia dei sentimenti, dell'eroismo, del sacrificio, dell'amicizia. Non c'è nulla in questo film, tutto ciò che mi ha sempre affascinato dei Cavalieri dello Zodiaco qui è inesistente, l'unica nota positiva sono le voci dei doppiatori originali (altrimenti non lo avrei nemmeno visto) ma è troppo poco. Masami Kurumada perché hai dato il consenso a questa porcheria? Il mito è stato sommerso dalla mediocrità. Un prodotto assolutamente da bocciare.