I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO regia di Kei'ichi Sato

CyberDave     3 / 10  13/01/2015 14:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo film sui cavalieri ero davvero esaltato, poi ho letto che sarebbe stato in computer grafica e disegnato come Capitan harlock dello scorso anno e già ho storto il naso.
Sono andato a vederlo comunque al cinema nella speranza che almeno la storia fosse bella.
Invece la delusione più totale, se si è un gran de fan della saga classica non si può accettare quasi nulla di questo film.

I cavalieri di bronzo sono una specie di punk futuristici, i cavalieri d'oro sono totalmente fatti a caso, ad esempio Cancer dall'essere il più cattivo e sadico di tutti si mette a ballare e cantare come neanche in un film Disney.

Gli scontri sono fatti male e durano pochissimo, impensabile racchiudere la saga del grande tempio in 90 minuti.

Per chi invece non sa molto sulla saga originale credo sia assolutamente inutile vedere questo film, tutto fatto troppo in fretta e senza spiegare nulla x far si che venga apprezzato. Sicuramente meglio riguardarsi le 30 puntate della serie animata.

In definitiva direi che dopo "le porte del paradiso", che resta l'ultimo OAV animato sulla serie saremo destinati a prodotti sempre più distanti dall'originale e con disegni che nulla hanno a che vedere con ciò che è stato.

Direi di lasciare perdere questo film, sia ai nostalgici che a chi non sa molto sulla saga.