I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO regia di Kei'ichi Sato

Broly83     7½ / 10  10/01/2015 11:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho deciso di alzare la media perchè ritengo ingiusto dare voto 1 anche se il mio voto sarebbe da 7 e mezzo

tutto il mo commento si basa su una frase della descrizione film:

Durata: h 1.33

ecco. la sola saga della scalata al grande tempio dura circa una 30 di puntate da circa 20 minui l'una per un totla di circa 9 / 10 ore

è praticamente ovvio che non è possibile concentrare tutto un riassunto iniziale in 20 minuti e 1 oretta restante alla lotta contro i cavalieri d'oro.

letto la durata del film ero gia consapevole di cosa avrei visto pur non essendomi informato minimamente.

difatti il prodotto di per se non è brutto,a me è piaciuto e va visto piu come un REBOOT ufficiale della saga (ricordiamoci che è stato approvato da Kuramada)
l'errore sta che doveva durare almeno 2 ore / 2.30 ore per poter dare trama a ogni scontro. ove con toro si perde un mare di tempo si è compensato facendo tagli o cambi di storia senza senso

per il resto i miei dubbi sono :

Testu  13/01/2015 19:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quel che leggo non credo avrò mai il coraggio di vederlo, già gli home video con apollo, dea della discordia e simili erano mediocri e con meno avversari avevano gli stessi difetti temporali, figuriamoci quà.... Comunque la vigilanza di Kurumada lascia il tempo che trova, sta a Saint Seya come quella di Toriyama sta a Dragon Ball o Lucas (un tempo) a Star Wars, quello che conta sono i soldi. Ha azzeccato uno stile, nemmeno del tutto volontariamente e poi si è fossilizzato sui tizi in armatura e sui personaggi sempre con le stesse facce, tornando pure a cavalcare a più riprese la vecchia gallina dalle uova d'oro che già prima di questo film aveva avuto spin off cartacei ed animati di altri autori, con armature nuove di dubbio gusto, perchè il cambio ? Spremere i fan coi modellini.
Regista Ricky  10/01/2015 12:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo il tuo commento il 10 che gli hai dato è lontano anni luce.
Broly83  10/01/2015 12:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai letto bene è solo per alzare la media dopo gli 1 che volano a nastro.

il mio voto difatti è 7.5 e l'ho pure scritto all'inizio
ferzbox  10/01/2015 13:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero amante dei cavalieri non farebbe mai un ragionamento simile.........tollerare e giustificare in questo modo non ha senso...la mediocrità rimane mediocrità....punto....
Broly83  11/01/2015 16:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un vero amtore dei cavalieri dell ozodiaco capirebbe che è un REBOOT in CGI avallato e approvat oda kuramada stesso pertanto a me è piaciuto. ho apprezzato le variazioni offerte tranne alcuni punti negativi

il difetto maggiore è la durata. con 2 ore avresti confezionato un prodotto ottimo.

se ti fa costi tanti problemi vai a casa, apri i tuoi bei DVD e riparti a vedere la saga originale.

non avete capito proprio nulla allora di cosa significhi la parola REBOOT
ferzbox  11/01/2015 17:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So benissimo cosa è un REBOOT Broly83....ma so anche riconoscerne uno buono da uno scadente.......Un REBOOT fatto con criterio non si sarebbero limitati a farlo in un film di 1h e 30,ma in più film....oltre al fatto che la cosa più grave è quella di averlo trasformato in una storia per bimbi minkia.......ho visto cose agghiaccianti......Ariete con gli occhiali?....Cancer s*******to....combattimenti con i cavalieri d'oro che si risolvono con un solo colpo...case saltate....Sirio sempre con l'armatura.....Scorpio una donna....

...per non parlare del combattimento finale che sembrava uscito da Final Fantasy.....ma dai.... ma per favore......ma che erano così i cavalieri?!????!!
Broly83  11/01/2015 17:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato scritto e approvato da kuramada. è un prodotto ufficiale. va accettato per quello che è. un REBOOT che per molti è stato un flop

a me è piaciuto. con 2 ore sarebbe stato sistemato tutto quanto
ferzbox  12/01/2015 12:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è solo un problema di tempistica ma di cambio di stile(molto più infantile e superficiale)......inoltre lasciate perdere Kuramada....per il Dio denaro si fa questo e altro....ormai i cavalieri sono un'opera che ha fatto un sacco di anni fa.....se può intascarsi qualche soldo sai che gli frega a lui....
HollywoodUndead  12/01/2015 13:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, il fatto che sia stata approvata da Kuramada non significa nulla, a maggior ragione visto che si tratta di un'opera vecchia sembra piu' probabile che gli autori vogliano tirarci su qualche soldino in piu' a distanza di anni (e di situazioni cosi' se ne trovano in abbondanza, soprattutto nel mondo degli anime). Personalmente, essendo un fan accanito della prima serie dei Cavalieri, non riesco proprio a trovare il coraggio di guardare una simile opera. So bene che non bisogna giudicare dal trailer o dalla locandina, ma comunque gia' quel poco che ho visto mi da da pensare che forse e' meglio che mi tenga alla larga da un prodotto cosi'.
ferzbox  12/01/2015 21:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non sbagli amico mio.......
faluggi  10/01/2015 13:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si possono mettere i voti per alzare la media (o meglio si possono mettere ma solo se non lo si ammette). Comunque attendi che passa un moderatore e ti modifica il voto a 7,5
Broly83  11/01/2015 16:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la gente che da i 1 ad minchiam come lo discuti?

allora leviamo dalal votazione l ' 1 e il 10 come voto e finiamola qui.