caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WATER DIVINER regia di Russell Crowe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
CinePULCHER     8½ / 10  17/01/2015 15:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello. Russell Crowe una vera garanzia! Si conferma ancora una volta uno strepitoso attore e, per la prima volta dietro la macchina da presa, rivela di essere anche un regista molto promettente. Spero sia solo il primo di una lunga serie. Il cinema ha un gran bisogno di registi di spessore, e Russell ha tutti i numeri per diventare uno dei grandi della nuova generazione.
Ho apprezzato molto il fatto che per la sua prima regia abbia scelto un soggetto legato a un episodio tanto profondamente radicato nella memoria storica della sua terra d'origine. Ovvero la tragica battaglia di Gallipoli del 1915, di cui proprio quest'anno ricorre il centenario. Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare, la vera spina dorsale del film non è la guerra ma l'amore; quello che spinge il protagonista nella disperata ricerca dei tre figli dispersi.
Gli splendidi paesaggi australiani rapiscono nell'immediato lo spettatore. L'emozione è palpabile fin dai primi minuti e cresce con lo scorrere del film, che dura il giusto e non annoia nemmeno per un istante. I colpi di scena non mancano ed è impossibile non commuoversi! Russell parla con gli occhi...ed è un piacere fruire della sua bravura (e anche della sua bellezza). Mi aspetto grandi cose per il futuro!
Intanto NON perdetevi questo bel film!!!