LA SAMARITANA regia di Kim Ki-Duk

spoonji     10 / 10  09/08/2005 11:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno ha ancora dei dubbi sulla bravura e la grandiosità di Kim Ki-duk, è chiaro che non capisce nulla di cinema.
E' il più grande creatore di storie che il cinema abbia mai incontrato, e questo film ne è l'ennesima prova.
Una storia bellissima, originale, e toccante. Un film che ti lascia senza parole, che ti spiazza e che ti appassiona.
Forse il suo film più leggero e con più dialoghi, ma comunque sempre pieno di poesia, e carico di sentimenti contrastanti.
farfy  09/08/2005 11:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto gli altri film di questo regista, ma sinceramente 10 mi sembra un voto troppo alto. "La guerra dei mondi" non avrà certo "l'infinita poesia", il grande "impatto emotivo", "l'enorme originalità", "i sapienti dialoghi", di questo film, ma almeno sa tenerti incollato alla poltrona senza dormire.
spoonji  09/08/2005 11:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutti la guerra dei mondi non è una storia originale, è un remake, e Spielberg sono ormai 10 anni che non fa più film con una storia originale.
Poi se mi metti a confronto un film basato sugli effetti speciali, e sulla bellezza di Tom Cruise, con un film basato sui sentimenti, sulla fotografia e sulle sensazioni... forse c'è qualcosa che non va...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/08/2005 11:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché paragonate tra loro film che non c'entrano niente, la guerra dei mondi è un blockbusterone tutto effetti speciali in cui puoi comodamente spegnere il cervello per 2 ore (e basta l'audio a non farti addormentare), questo è tutt'altro genere di film, forse 10 è un pò troppo perché ki-duk ha fatto, a mio parere, almeno 3-4 film superiori a questo (se ti interessano te li posso pure consigliare), ma comunque rimane uno splendido film.
spoonji  09/08/2005 11:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so anche io che 10 è un po' troppo, ma era per compensare quel c.... che ha dato uno. comunque sarebbe stato un otto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/08/2005 11:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, infatti ho dato 8.
Cercate comunque di dare il vostro voto reale, se ci mettiamo tutti a combattere per la media ci ritroviamo solo coi 10 e con gli 1, e poi se qualcuno non l'ha apprezzato in fondo sono fatti suoi.
Di ki-duk (magari li hai già visti tutti) comunque consiglio ferro3, bad-guy, l'isola, primavera... e crocodile.
spoonji  09/08/2005 12:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho gia visto ferro 3 e primavera estate..
gli altri sono veramente difficili da trovare, sia a noleggio che in rete..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/08/2005 13:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferro3 è un capolavoro, l'ho visto e commentato solo di recente.
Gli altri in rete si trovano abbastanza, io li ho presi lì, me ne mancano un paio.
Delfina  10/08/2005 11:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se te lo chedo, in rete dove? Anch'io vorrei vederli.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/08/2005 11:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm.. in teoria non sarebbe il caso di parlarne qui, in ogni caso tramite programmi di P2P è possibile trovare un pò di tutto; non è granché legale ma tanto per il livello 'commerciale' dei film che prendo non faccio danni! ;-)
Invia una mail all'autore del commento Andre85  10/08/2005 11:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alè! ti sei fregato! domani mattina guardia di finanza a casa tua :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/08/2005 12:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
farfy  10/08/2005 16:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bello che ognuno esprima una propria opinione ed ancora più bello convivere e confrontarsi con chi la pensa diversamente da noi.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  10/08/2005 19:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peace & love
thohà  11/08/2005 12:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-( io voglio vedere il sangue scorrere abbondante e la guerra...