AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Compagneros     6 / 10  07/03/2016 20:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
«Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto»... e quando un iracheno incontra Chris Kyle, è un iracheno morto.
Tutto molto ben fatto, peccato che sia un inno al nazionalismo bellicista americano, un'autocelebrazione di cui non si sentiva il bisogno. Se gli Oscar li assegnasse la NRA, avrebbe fatto bottino pieno.
Peccato, Eastwood ci ha regalato pellicole migliori.
Niko.g  07/03/2016 22:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, era meglio un inno al pacifismo arcobaleno, dove tutti si amano e fumano l'erba.
Compagneros  08/03/2016 11:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, nemmeno l'ingenua retorica pacifista mi piace...
Niko.g  08/03/2016 12:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano, dalla tua frase sarcastica "quando un iracheno incontra Chris Kyle, è un iracheno morto" non si direbbe
Compagneros  08/03/2016 15:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, la frase originale viene rivolta allo stesso Eastwood in "Per un pugno di dollari"... così l'ho storpiata per parlare di uno che ha ucciso a colpi di fucile un numero imprecisato di guerriglieri iracheni.
Niko.g  08/03/2016 19:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli aggettivi a questo servono e "guerriglieri" è un aggettivo che aggiunge un'informazione non da poco.
Niko.g  08/03/2016 19:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* sostantivo