AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

topsecret     7 / 10  18/09/2015 15:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' rassicurante, oltre che un piacere, vedere come Clint Eastwood alla veneranda età di 85 anni riesca a dirigere e produrre film di alto profilo, capaci di emozionare e far riflettere.
AMERICAN SNIPER è il racconto vero di un soldato, abile cecchino dei Seals, che trascorre 1000 giorni in missione lontano da casa e dai suoi affetti, servendo il suo paese, trovandosi faccia faccia con la morte in svariate missioni pericolose.
Tutto il film si concentra sulla figura di Chris Kyle, raccontando le sue abilità belliche e la sua vita famigliare, i suoi timori, le sue incertezze, le sue "vittorie" e le sconfitte, sempre con un occhio ai sentimenti che il regista tende ad amplificare senza però mai esagerare. L'epilogo è quanto di più beffardo ci possa essere, tanto più che è una storia vera, e mette in evidenza come gli strascichi della guerra riescono a colpire anche a distanza di tempo e di chilometri.
Bene il cast, molto buono il comparto sonoro che porta a casa un oscar e, come sempre, precisa e puntuale la regia del grande Clint.
Un film, a mio parere, ben fatto e coinvolgente che riesce ad emozionare lo spettatore tenendolo incollato al video fino all'ultima scena.