caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Trixter     5 / 10  26/06/2015 22:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Clint sia un grande regista non lo mette in dubbio nessuno. E anche stavolta il vecchio Eastwood confeziona una pellicola dalla forma eccellente. Il problema, ahimè, è la sostanza. A mio parere si è davvero esagerato con un inutile patriottismo ad uso e consumo dell'americano medio. Ok, gli americani sono i buoni, sono indistruttibili, hanno sempre ragione bla bla bla... in American Sniper questa cantilena si ripete fino alla nausea, tanto che alla fine viene quasi voglia di tifare per gli iracheni.
Molto legnoso Cooper (qui nelle vesti anche di produttore), impalpabile la Miller così come tutti gli altri "machi" in divisa. D'altronde la recitazione deve necessariamente lasciare il posto alle sventagliate di fucile automatico, protagoniste per 120 minuti.
Ultima piccola riflessione: fa effetto vedere gli onori smisurati tributati a Kyle dopo la morte. Onori che non vengono usati nei confronti di scienziati, o grandi statisti o campioni dello sport; bensì nei confronti di chi, nel proprio curriculum, vanta l'uccisione a distanza di ben 160 persone, donne e bambini compresi. Dovrebbe essere altro, secondo me, a rendere orgogliosi di appartenere ad una nazione.
Niko.g  26/06/2015 23:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A vantarsi dell'uccisione di altri esseri umani sono i terroristi islamici. Nella sola giornata di oggi hanno fatto fuori più di 100 persone tra Francia, Tunisia, Somalia e Kuwait.
Trixter  20/07/2015 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco il senso della risposta rispetto al commento del film...
deliver  28/11/2015 10:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo capisco nemmeno io...forse questo suggerisce un'equivalenza tra terroristi e soldati americani... Vorrei ricordare anche la recente erronea distruzione di un ospedale emergency da parte degli americani...