AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Danny85     1 / 10  26/04/2015 15:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna!
Film di pura propaganda americana! Roba davvero nauseante.
Siamo a livelli di Heil Hitler!!
Praticamente ci vogliono convincere che un fanatico di guerra, tale Chris Kyle, che ha ucciso più di 160 terroristi in Iraq, sia un EROE.
A dirla tutta, non se lo sarebbe ****** mai nessuno ma poi

Messa da un altro punto di vista potremmo dire che questo film racconta la storia di un assassino fanatico che ha ucciso 160 PERSONE innocenti, fra cui donne e bambini, che avevano l'unica colpa di difendere la propria terra invasa dagli americani.
Il film è propaganda pura anche piuttosto becera e stupida, ma si sa, gli americani non sono di certo delle volpi in fatto di intelligenza. Basta farli ingrassare come maiali con gli hamburger e sono disposti a bersi qualsiasi fandonia.
Fra l'altro mi chiedo: ormai è assodato che gli USA hanno massacrato una nazione intera per il denaro e per il petrolio e di certo non per la democrazia, come volevano farci credere ai tempi. E ancora insistono a voler modificare la storia a loro favore? Ma per piacere!
Sono veramente nauseato. Questa robaccia mi ricorda i film di propaganda nazisti.
Davvero uno schifo!
Mi stupisce che Eastwood, uomo vero tutto d'un pezzo e con la pistola sotto il cuscino, abbia accettato di fare qualcosa di così sciocco e becero. Evidentemente da buon repubblicano estremo (motivo per cui io non gli ho mai dato un soldo) pensa davvero che questo assassino pluriomicida sia un eroe, perché "gli USA sono il più bel paese del mondo e devono essere protetti",
Ma da chi? Temo proprio che sia il contrario! il mondo intero deve essere protetto dagli USA, visto le carneficine che hanno fatto da dopo la seconda guerra mondiale.

Ho avuto grande nausea a vedere questi soldati assassini che offendevano gli iracheni dandogli dei porci e degli animali. Ma come si permettono? Almeno abbiate la decenza di massacrarli in silenzio!
Ho avuto nausea quando vedevo esplodere in un bagno di sangue le teste di sti poveracci che cercavano soltanto di difendere la propria terra dal nemico invasore.
E sono stato felice quando vedevo americani che venivano colpiti da proiettili e che ora sono senza braccia o gambe o palle. Bene!!
Ogni volta che a qualche americano gli saltava il cervello io esultavo! Peccato che siano pochi rispetto alla carneficina della povera gente irachena.

Ricordiamo che questo film racconta fatti reali. La guerra è un fatto reale, non un videogioco. Qui invece Eastwood vuole farci godere quando qualche "terrorista" muore, perché i buoni stanno vincendo... Che schifo.

Mi fermo qui, tanto è chiaro il mio pensiero.

Per quanto riguarda il film: bella ******.
2 ore di sparatorie, testosterone e scorregge.
Imbarazzante la moglie che piange al telefono perché sente gli spari. Dolcezza, cosa pensavi che facesse tuo marito in guerra??
Eastwood con quelle scene vorrebbe dirci: poverina, quanto è dolce la candida moglie. La sua vita è rovinata da quei cattivoni di iracheni!!

USA, razza superiore.
Stiamo attenti ragazzi: dopo il medio oriente tocca alla Cina e dopo alla Cina toccherà a noi europei, visto che non c'è rimasto più niente!!

Eastwood VERGONGATI
BlueBlaster  26/04/2015 23:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergognati tu
Danny85  27/04/2015 11:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché?
BlueBlaster  29/04/2015 00:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché??
E' sempre il solito discorso, basta con questi 1 dettati da ragionamenti capziosi...
Non ti è andata bene la sceneggiatura patriottica (ci sta benissimo e pure io mi son lamentato di questo aspetto)? Dagli 4-5....questi uno gratuiti sono voti vergognosi e chiuso il discorso, gli aspetti tecnici sono più che buoni quindi questo tuo voto è infantile.
Poi vorrei vederti a dire VERGOGNATI in faccia ad Eastwood......
Danny85  29/04/2015 11:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, comprendo benissimo quello che dici e anche a me da fastidio vedere voti bassissimi dettati dall'ideologia.
Ma in questo caso direi che per quanto mi riguarda 1 ci sta tutto. Mi ha fatto venire la nausea. Davvero.
E' un film che mi ha talmente infastidito che ancora adesso se ci penso mi viene da vomitare.
Se questo non è 1...

Febrisio  19/09/2015 12:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente il tuo (Danny85) punto di vista. Assolutamente sarà pur fatto bene come film, ma la sua costruzione (pure storica) a puntino per lo spettatore, infastidisce ancor di più. È un film falso falso falso, e sa di esserlo... dovrebbero censurarlo per anticultura.
MonkeyIsland  27/04/2015 13:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque c'è da dire che il discorso non fa una piega, a parti inverse chissà come gli USA avrebbero etichettato un uomo del genere (anzi è piuttosto ovvio)..
Peccato perché Eastwood ha girato pure Lettere da Iwo Jima che dimostrava come non fosse un regista di propaganda, si vede che queste operazioni gli servono per continuare a girare ancora e il successo che questa pellicola ha avuto ne è la riprova.

Danny85  27/04/2015 19:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti. Lettere da Iwo Jima era un film contro la guerra, senza vincitori né vinti! Niente propaganda, solo qualcosa contro la stupidità della guerra.
Questo American Sniper invece............
outcast  27/04/2015 21:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma erano persone o terroristi?
Danny85  27/04/2015 21:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quanto mi risulta i terroristi sono comunque persone.
I partigiani della seconda guerra mondiale, se visti da un'altra ottica, erano terroristi!
Oh my God!!