AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

-Uskebasi-     7½ / 10  21/01/2015 01:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO LEGGERMENTE SPOILEROSO

Il cecchino più letale degli Stati Uniti, attaccato da proiettili, bombe e DPTS. Una storia in realtà un po' deboluccia, resa grande da delle scene di guerra impeccabili, ecco la vera potenza di American Sniper.

"Ci sono tre tipi di persone in questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore."
Questo sostiene il padre di Chris Kyle.

Pensiero condivisibile. Il problema è che il confine tra lupi e cani da pastore è sottilissimo, spesso lupi e cani coincidono, altre volte i primi vengono scambiati per i secondi e viceversa, altre ancora è solo una questione di prospettiva se quello che vedi è un prode cane da pastore o un feroce lupo. Questo è uno dei motivi per il quale il film non è riuscito a entrarmi dentro. Messo sulla bilancia, si nota che l'aspetto emotivo è troppo più leggero rispetto a quello tecnico, almeno agli occhi di chi come me non vede nette differenze tra bene e male. Il sistema ormai ci fa credere quello che vuole, il militare morto è sempre un eroe di guerra, un angelo che se ne torna in cielo, ed effettivamente il trattamento post mortem è questo, così che il tutto risulta essere un più che efficace strumento di propaganda.
Per me se il cane da pastore esce fuori dalla prateria dov'è il suo gregge, cessa di essere un cane da pastore, diventa un lupo, o al massimo un cane da caccia...
Gli unici assassini che posso inneggiare in vita mia sono Dexter e Ozymandias.

Ma Dexter e Ozymandias non esistono.
hghgg  21/01/2015 12:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido su Ozymandias, quello cartaceo però.
-Uskebasi-  21/01/2015 13:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su carta o in video, Ozymandias è sempre Ozymandias...
hghgg  21/01/2015 14:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso concordare perché in quel film(accio) è stato completamente cannato lo spirito dell'opera cartacea, è stato trasformato in qualcosa di diverso e nemmeno tanto bello il che influisce sui personaggi. Oh, sono opinioni, ma io mi tengo quello di carta.
-Uskebasi-  21/01/2015 21:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe...
Ti dirò, io questo stravolgimento di cui molti parlano non l'ho percepito, e l'unica sostanziale modifica che hanno apportato l'ho trovata positivissima; mi riferisco all'eliminazione del mostro alieno tentacolare.