AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Clint Eastwood     8 / 10  15/01/2015 18:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erroneamente American Sniper è inteso come un film politico o di parte quando in primo luogo è il racconto di un uomo (un soldato) messo a dura prova (la guerra) e ne risente. Ma nonostante tutto, gli spostamenti e i turni tra il lavoro e la casa, il protagonista riesce a trovare quella pace, stabilità, motivo per tirare avanti attraverso i figli e la famiglia, anche se la sorte, la vita, il destino non vanno sempre d'accordo. Un eroe ? Forse, quando combatteva e aiutava i suoi commilitoni, ma in fondo il regista penso che voleva dire altro, Chris Kyle faceva il suo dovere e lo faceva bene ma soprattutto credeva nel suo paese.

Menzione di merito per Bradley Cooper, quel ragazzo, uno sconosciuto attore agli inizi, che nel 2003 era uno degli spettatori in sala per l'intervista di Eastwood all'actors studio (chi sa se gli era mai passato per la mente che un giorno farà il protagonista in uno dei suoi film)