AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

pak7     8 / 10  13/01/2015 13:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggevo di un Clint patriottico, legato al suo paese, ebbene cosa ci si poteva aspettare da uno come lui? E' ovvio che si schieri sempre dalla parte dell'americano, anche se il suo racconto mi è sembrato molto lucido, e nemmeno troppo di parte.
Cosa dovrebbe fare un cecchino che vede un bambino con una granata in mano? Fare quello per cui è addestrato o lasciarlo correre e favorire il nemico?
American Sniper è un gran film, che si interroga sui mali della guerra, sugli effetti devastanti che essa può avere sulla vita di un reduce ( mi ha ricordato un pò Brothers) , e su quanto il destino possa essere beffardo. Tra l'altro non ero a conoscenza che fosse ispirato a una storia vera fino ai minuti finali.
Niko.g  13/01/2015 14:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, ovvio che sia un racconto lucido. Queste accuse di patriottismo e propaganda sono a dir poco ridicole (come se essere patriottici fosse una lacuna, tra l'altro). Ad avercene, di amore per la patria.