AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Mr.Bowie     5 / 10  07/01/2015 02:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giudicare questo film non e' impresa facile. Da un lato e' veramente toccante specialmente nelle scene d'azione considerato anche che quando si parla di fatti realmente accaduti lo spettatore e' coinvolto al quadrato. Gli americani con questo tipo di storia ci vanno a nozze ( come accade in quasi tutti i film sul Vietnam ad esempio ) e Clint aveva il suo nome cucito sul copione, solo lui poteva far provare certe emozioni senza scendere nel ridicolo. Dall'altro lato pero' devo ammettere che per la maggior parte del tempo e' la noia a braccetto con l'apatia a far da padrone ma credo che dipenda dal fatto che personalmente non mi fanno impazzire certe tematiche. Non e' brutto ma nemmeno affascinante in piu' manca di suspense, potrebbe sembrare quasi un documentario a tutti gli effetti. Non credo sia un film riuscito ma è pur sempre una questione di gusti, di sicuro invecchiera' male e non sentiremo parlare molto di American Sniper.
Clint Eastwood  07/01/2015 07:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"di sicuro invecchiera' male e non sentiremo parlare molto di American Sniper."

Secondo me tutt'altro... e poi non si vota 5 per una questione di gusto, significa bocciare il film a priori.
Mr.Bowie  07/01/2015 11:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo il tempo ce lo dira' ma vedrai che avrà vita breve.

Io ho voluto bocciare il film apposta, il lato soggettivo gioca un ruolo importante nel giudicare l'arte credo anche se non penso che sia tutta una questione di gusti. Avrei votato con 1 o 2 se non avessi apprezzato le caratteristiche oggettive quindi un 5 mi sembra una giusta punizione :-)