caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     7 / 10  05/01/2015 03:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rumore eccessivo per quello che è indubbiamente un bel film ma che non è assolutamente un capolavoro e nemmeno il migliore del regista.
Clint Eastwood, nonostante la veneranda età, si destreggia molto bene dietro la macchina da presa (la sfida fra cecchini tiene incollati alla poltrona e la sparatoria in mezzo alla sabbia è fantastica). Tecnicamente quindi nulla da eccepire. American sniper è sicuramente un film dotato di ritmo, pathos, scene di guerra ben realizzate e che scorre veloce fino alla fine senza mai annoiare.
Dall'altro lato delle bilancia rimane però un film molto "americano" nel senso dispregiativo del termine. Clint decide di voler raccontare solo il meglio dell'eroe americano, concentrandosi a volte troppo sul perbenismo americano e sulla figura dell'eroe senza macchia e senza paura.
Menzione particolare per Bradley Cooper, vistosamente ingrossato per la parte, che dimostra ancora una volta di essere un attore molto versatile.
In definitiva merita sicuramente una visione ed è sicuramente un ottimo film per cominciare questo 2015 che sarà un anno ricco di cinema.