AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Gabe 182     7 / 10  18/02/2019 15:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film di guerra firmato da Eastwood, racconta la vera storia di Chris Kyle cecchino americano soprannominato "the legend".
Il film non è certo il migliore di Eastwood, però prende, non annoia, risulta realista e crudele.
Non è solo patriottismo americano e terroristi cattivi-americani buoni come molti possono pensare, certamente viene portata a galla la cultura americana tipicamente repubblicana (a volte esagerando), ma viene messa in luce anche l'assurdità e la crudeltà della guerra, i danni che reca sia da una parte che dall'altra, senza distinzioni.
La regia di Eastwood è buona e alcune scene di battaglia sono cruenti e intrattengono molto, la crudeltà della guerra viene emersa bene.
L'attore Bradley Cooper interpreta il ruolo del protagonista Chris Kyle in maniera convincente, mi è piaicuto tantissimo e l'assomiglianza al cecchino è tantissima.
Insomma, un buon film di guerra, lascia impressionati e fa pensare, Eastwood alla cinepresa non delude di certo.