AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

Spera     4 / 10  14/03/2017 11:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, davvero il peggior Eastwood che abbia mai visto.

Fiacco, patriottico e propagandistico fino alla nausea...a proposito di stereotipi americani.
Nessuna sfumatura e nessun approfondimento riguardo la fazione nemica, il nulla più totale in qualsiasi direzione se non quella che resta dell'inutile storia di questo cecchino partito per l'Iraq.
Tra l'altro interpretato da un Bradley Cooper che sembra essere passato li per caso: ogni volta che tentavo di farmi coinvolgere un po', la recitazione da commedia del nostro attoruncolo da quattro soldi faceva scivolare via ogni possibilità di immedesimazione nel personaggio: in alcune scene ci voleva qualcuno che facesse trasparire la "scossa" che la guerra da, invece sembriamo stare sempre al luna park.
Bah...certi attori non li capirò mai, ha fatto "Limitless" ma i limiti sono ben evidenti, quind forse meglio si limiti a fare quel tipo di film, scusate il gioco di parole.
Non basta il finale per risollevare il film, se le cartucce sono terminate meglio fermarsi.

Purtroppo sono lontani i tempi di "Flags of our fathers" e "Lettere da Iwo Jima".
Perdibile, non perdete tempo.