SI ACCETTANO MIRACOLI regia di Alessandro Siani

Il Grullo     1 / 10  08/01/2015 18:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo. Un Siani che non fa ridere dall'inizio alla fine del film. Trama assolutamente senza senso,personaggi assolutamente insulsi,''battute'' assolutamente squallide. Classico finale mieloso. Gag ridicole*, la recitazione dei bambini è assolutamente inguardabile*. De Luigi bravo,ma non può tenere insieme tutto. Non capisco poi secondo quale logica Siani avrebbe una sorella napoletana (la Autieri) ed un fratello (De Luigi) bergamasco. Ma passi anche questo... Passi la ridicola figura del cantante,amante della Autieri. Passi il fatto che Siani ha tirato in ballo mezzo cast di Made in Sud (a partire dal ''GRANDISSIMO'' Lello Musella,coadiuvato dall'immenso Vivo d'Angelo e per finire dal vigile squilibrato. Quello dei ''ditelo voi''). Passi anche il fatto che Siani ha avuto il coraggio di ingaggiare grandi attori di teatro come Tommaso Bianco (il celebre tassista di ''Bellavista'') e il grande Benedetto Casillo (anch'egli presente nel cast di Bellavista). Mah.. Classiche battute di Siani alla ''botta e risposta''. Perdonate il mio commento confusionario. Ma sinceramente...film del genere sono incommentabili. Fatevi un favore,non andateci. Spendereste solo 7€ inutilmente.

Voto: 1