BIG EYES regia di Tim Burton

Alex22g     9½ / 10  28/05/2015 08:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico nel vero senso della parola .Burton si allontana dal Suo stile dark gotico ma mantiene intatto il suo stile caricatarule e visionario.Una storia vera che comunque reputo molto vicina alla sua filmografia,un cast eccezionale dove spiccano Waltz e la Adams perfetti nelle rispettive parti .Musiche di Elfman sempre curatissime e perfettamente pertinenti al contesto .Regia su altissimi livelli e probabilmente il Burton piu'ispirato degli ultimi tempi .Il film e'visivamente sublime ed in blu-ray si gode al massimo anche degli splendidi colori della fotografia .La sequenza (vista anche nel trailer) dove la Adams vede la gente con gli occhi grandi e'da pelle d'oca imho grazie anche alla bellissima soundtrack Big Eyes presente in quel momento .Ha rispettato le alte aspettative e non sono mai stato scettico nonostantr il cambio di registro di Burton; gli do sempre fiducia e fortunatamente mi ha ancora ripagato :) .