BIG EYES regia di Tim Burton

dagon     6 / 10  08/01/2015 22:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il film meno Burtoniano di Burton. Non è che debba esser condannato a esser "strano" per forza, ma in questo caso, se fossi andato al cinema senza conosce il nome del regista, penso che mai avrei pensato che potesse essere un film di Tim Burton. Come molti film recent,i sembra un compitino eseguito con professionismo, ma senza la minima anima o personalità. La storia era pure intrigante, ma non ne sono state esplorate minimamente le potenzialità, a mio avviso. Peraltro, ma forse sono il solo, ho trovato assolutamente insopportabile Waltz. Da "Bastardi senza gloria" in poi continua fare Hans Landa, recitando sempre sopra le righe ed elargendo generosamente un campionario (sempre uguale) di smorfie e gigionerie varie. Ora, se sei in un film di Tarantino con un registro, a sua volta, sopra le righe può andare bene, ma in altri film come "Carnage" o questo, lo trovo veramente stucchevole e fastidioso. Si può vedere, ma veramente niente di che.