THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO regia di Morten Tyldum

wuwazz     6 / 10  11/01/2015 09:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fuori tempo massimo, con un plot - si interessante ma anche - molto standard e prevedibile, personaggi stereotipati ed una regia molto (troppo) scolastica (ma credo che sia un regista esordiente, almeno per quanto riguarda il lungometraggio, e per questo sorvoliamo).

Cumbararabact bravo, Keira insopportabile, non credibile neanche per un minuto ed irritante (e purtroppo il suo personaggio dovrebbe suscitare nello spettatore esattamente l'effetto opposto.

Personaggi stereotipati: c'è il protagonista genio incompreso asociale dissociato dalla realtà (beauiful mind - pessimo film, tra l'altro - docet), la ragazza agua e sapone dolce e simpatica, intelligentissima, il colonnello idiota e bastardo che con capisce un c@zz0 (perchè in tutti i film in cui c'è una forza dell'ordine - non importa quale - stai tranquillo che c'è il "dinosauro" vecchio stampo repubblicano la cui mente è aperta come la narice di un topo), l'amico affascinante - MadMen - sempre con la sigaretta in mano; e potrei continuare, ma mi fermo.

Insomma, film troppo netto, creato per lo spettatore medio, che non serba grandi sorprese o colpi si scena.

E poi la struttura alla The Prestige, lo stesso andamento di Beautiful mind...

Insomma, un film medio, per spettatroi medi. Talmente medio che mi stupisco si parli di così tante candidature.
wuwazz  11/01/2015 09:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voglio segnalare però un GRANDISSIMO Mark Strong: straordinaria interpretazione e caratterizzazione di un personaggio marginale che è una spanna sopra tutti (Kumbarabact compreso)