THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO regia di Morten Tyldum

Invia una mail all'autore del commento cupido78     5 / 10  10/01/2015 01:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FICTION. Mi aspettavo nei titoli di coda il logo della RAI.
Una storia universale, toccante, sulla diversità e sull'amore, sul valore della scienza e del vero progresso. Peccato che a sceneggiare la storia sia capitato un disgraziato inetto. A peggiorare la scrittura ci pensa una regia piatta, video di repertorio sulla guerra mondiale e voce fuori campo. Uno show della negligenza cinematografica.

Gli interpreti oscillano tra il sufficiente e il didascalico. Non c'è empatia, ma disordine, anche nella linea dei caratteri e nel rapporto fra i personaggi principali.
La Knightely è pari alla nostrana Solarino. Per quanto si impegni non ce la fa.
Cumberbatch è la copia sbiadita di Russel Crowe, incerto nei tic, solo a tratti profondamente convincente. Più bravo sicuramente l'attore che fa Turing da giovane.

Straziante, otto euro buttati nel cesso, o quasi se non fosse per la (ri)scoperta di un personaggio grande il cui contributo scientifico ha rivoluzionato il mondo e salvato milioni di vite umane.
gemellino86  10/01/2015 16:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetto (ma non condivido) tutto ma come fai a dire su Cumberbatch? E' stato magnifico.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  12/01/2015 22:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un buon attore mandato allo sbaraglio!