L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI EUGENIE regia di Aurelio Grimaldi

DarkRareMirko     7 / 10  08/08/2012 23:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari il soggetto è un pò abusato (Frears, Forman riguardo a Laclos, ma su la filosofia nel boudoir mi pare che Jess Franco fece addirittura due film...) però Grimaldi realziza comunque un film interessante, con volti giusti (splendida la Salvucci) e non rinunciando a tutti quei momenti molti importanti per Sade (tipo ll capitolo "Francesi, ancora uno sforzo se volete essere repubblicani", molto famoso nel libro e discretamente riprodotto nel film).

Eotismo abbastanza spinto, attori di medio spessore, bei dialoghi, per uno dei pochi/pochissimi film erotici italiani prodotti nell'ultimo decennio (visto che pure Brass ormai scarseggia riguardo ad opere realizzate, purtroppo).

A me è piaciuto, ma "amo il genere" e poi sono un Sadiano convinto; seppur quindi il mio giudizio sia un pò corrotto, a prescindere da ciò penso si possa dire che esista infinitamente di peggio riguardo agli erotici italiani.

Sade sarebbe stato allora abbastanza contento riguardo al film, penso.