UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

topsecret     6½ / 10  05/05/2014 20:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho molta dimestichezza con i supereroi, ma l'idea che sia il malvagio a far acquisire consapevolezza al buono credo che sia sempre esistita nei fumetti come nei film. Però devo dire che in UNBREAKABLE risulta per certi versi spiazzante, soprattutto per come vengono presentati i personaggi principali.
Comunque sia, il film di Shyamalan non mi è sembrato malaccio, anzi le potenzialità per un buon film ci sono tutte, a partire dall'idea e finendo con il cast di prime firme, nonostante il ritmo degli eventi non sempre è sembrato fluido.
Ci sono discreti momenti in cui il livello di tensione si alza consentendo un coinvolgimento più marcato, ma ci sono pure momenti di stasi in cui non tutto gira nel verso giusto.
Nel complesso non mi sono annoiato e ho seguito con un certo interesse, anche se il finale non mi ha totalmente impressionato, e perciò credo che il film rientri in quella cerchia di prodotti dalla confezione più che sufficiente che si lascia guardare senza sforzi.
Dick  22/09/2016 23:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma l'idea che sia il malvagio a far acquisire consapevolezza al buono credo che sia sempre esistita nei fumetti come nei film."

Già!