UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

templars194     6½ / 10  30/04/2014 13:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Unbreakable è uno strano film sulle origini di un supereroe.

A differenza dei tanti film sui supereroi che stanno uscendo ora, questa pellicola di Shyamalan non presenta scene d'azione (se non in un breve momento verso la fine) e si concentra maggiormente sui dialoghi e sulla psicologia dei personaggi.

Ottimi Willis e Jackson, splendida la regia. La colonna sonora non è male, anche se non paragonabile ai capolavori che James Newton Howard avrebbe poi composto per Signs o The Village.

Un difetto è la lunghezza di certe sequenze, che potevano essere tranquillamente ridotte, rendendo il film meno lento.

Consiglio comunque di vederlo, perché riesce ad intrigare parecchio in certi punti, specialmente durante le scene con Samuel L. Jackson.
Dick  22/09/2016 23:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si ha l'impressione di aver visto un film che vuole portarti da qualche parte per tutta la durata, ma poi non riesce a rimanerti davvero impresso."

Già!