UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

O.D.     10 / 10  14/06/2005 11:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando andai al cinema a vederlo pensai di vedere un film che mi potesse esaltare...., l'accoppiata NIght & Willis mi aveva colpito già nel Sesto Senso anche se il film appena citato non mi esaltò particolarmente...., semplicemente mi piacque molto ma non mi esaltò come invece fece a tanta altra gente.
Poi andai a vedere unbrakable e trovai un film assolutamente bello!!!
Questo film mi riempì l'animo di un non so che...., la ricerca del protagonista verso un qualcosa che forse è troppo grande anche per lui...., il suo amico che si rivela il suo peggior nemico...(e qui forse gli sceneggiatori di "Smallville" hanno rubato l'idea..., prima Clark e Lex sono amici e poco alla volta si odiano fino ad arrivare ad essere acerrimi nemici...) e la scoperta finale di non essere come gli altri....
Beh..., a me il film non ha affatto annoiato invece di come leggo di molta gente..., ma il cinema (come ogni arte) è una cosa molto soggettiva e non esisterà mai un film od un quadro od un fumetto che piace a tutti indistintamente...., quindi a chi come me è piaciuto Unbrakable non potrà che esaltarne la capacità di portarti poco alla volta verso una scoperta finale che lascia un segno dentro..., gli altri invece diranno le solite frasi "...che palle..." "...è troppo lento..." "...mi sono addormentato..."..., ma va bene ugualmente, ma basta essere sinceri e non dare 2 solo perchè è un film lento!!!!
Certe cose bisogna anche capirle e se non ci si riesce si sta da parte e non si mette un brutto voto solo di condanna personale.

Comunque grande Bruce Willis sempre a suo agio nell'interpretare persone frustate o stanhe...., Jackson come al solito molto credibile e soprattutto grande Night alla regia!!!
Poi da grande appassionato di fumetti il film è piaciuto tanto da comprare il DVD e vedermi il bellissimo special sul secondo disco.

Consiglio il film a chiunque, ma chi cerca azione allora stia alla larga...., questo è un film celebrale e ipnotico...., il regista poi ha sempre parlato di una sorta di primo capitolo di una trilogia..., se facesse gli altri due sarebbe bello vedere da che parte porterebbe il personaggio di David e di come lo farebbe crescere..., ma non credo che mai li farà!!!
Peccato...., Unbrakble è un gran film....

Nota di merito alle bellissime musiche di James Newton Howard!!!!
creano molta atmosfera che accompagnano perfettamente le immagini!!!!!!!!!
Bravo!!!