IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Gabe 182     6 / 10  22/01/2015 12:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi anni, la commedia e soprattutto il comico italiano hanno raggiunto livelli molto bassi, forse i peggiori della storia del cinema Italiano per il genere, tutti buoni a fare le gag al Colorado Cafè, Zelig, ecc ma il cinema e tutta un'altra cosa.
Aldo Giovanni e Giacomo riescono a spiccare da tutto questo in maniera soddisfacente, negli ultimi anni ci hanno regalato film divertentissimi, forse le utlime apprezzabili commedie in questo ultimo decennio-ventennio italiano.
Questo film resterà un filmetto del trio comico, lontani i tempi di tre uomini e una gamba, Così e la vita ecc. Si ride, si segue, a volte diventa assurdo e banale (il finale è molto assurdo) però tiene un buon ritmo, e le gag sono abbastanza divertenti.
Insomma, per divertirsi ci si diverte, la sufficienza ci sta, ma non c'è altro di rilevante, forse è da consigliare solo per i fan del trio comico.