IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

antoeboli     5 / 10  26/12/2014 19:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la premessa che sono un fan di questo trio , e che ho adorato i loro primi diciamo 4-5 film .
Da quando uscì ''Il cosmo sul comò'' sembrano avere avuto una decadenza troppo copiosa , e con il film sui babbi natale erano riusciti a riprendersi non in qualità esagerata , ma con spunti originali , battute divertenti e mosse bene .
Da un titolo come questo , molto ricorrente in diverse occasioni , travasato per teatri e teatri , mi aspettavo un filmone invece ci ritroviamo a parlare di un film mediocre almeno per quello che ho personalmente visto .
Momenti comici e battute dettate coi tempi sbagliati per larghi tratti , una trama che ok è banale ma non mi aspettavo fino a tal punto , e momenti stupidissimi con clichet dell'Italia di oggi degni di qualche cinepanettone .
Io da artisti del genere , che di recente a teatro mi han fatto comunque ridere con Ammutta muddica mi aspettavo davvero qualcosa di fresco visti anche i risultati odierni del botteghino .
Che poi l'idea di base che propone la pellicola è semplice ma efficace , ma gli attori sembrano quasi sforzarsi per portare qualcosa al cinema come se costretti ormai .
Avrò riso giusto tre volte di gusto e forse questo punto esatto (vedi spoiler) , è anche il momento più interessante di tutto il film .