IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

hghgg     5½ / 10  24/12/2014 13:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, pensavo molto peggio alla fin fine. Poi lo so che questo film non meriterebbe mezzo punto in più de "La leggenda di Al, John e Jack" anzi ne meriterebbe meno, ma il votaccio al film del 2002 nasce dal fatto che in quel periodo dal trio ci si poteva ancora aspettare qualcosa di valido (e in teatro con "Anplagghedd" l'hanno dimostrato) e la delusione che provai vedendo quel film è difficilmente esprimibile. Oggi invece temo proprio che da loro non possiamo proprio aspettarci niente di più che un film come questo (perfino a teatro non sono più loro, l'ultimo spettacolo, "Ammutta Muddica" è stato carino ma decisamente fiacco) e quindi vado di manica "larga" se non altro per l'affetto e la stima che ho per loro e anche perché bene o male questo film è decisamente superiore al pessimo "La banda dei babbi natali" e all'orripilante "Il cosmo sul comò".

Si insomma ho sorriso e ridacchiato più volte se non altro vedendo che qualcosina-ina non dico di divertente ma almeno di simpatico con il mestiere questi tre riescono ancora a tirarlo fuori; il problema però è che non ho riso mai, proprio mai, una bella risata vera e io con i loro primi tre film e soprattutto con gli sketch in tv e gli spettacoli "I corti" e "Tel chi el telun" ho riso quasi fino alla morte, l'involuzione è davvero drammatica.

Poi vabè, c'è un continuo riciclo di idee e gag ormai viste e riviste, vecchie e stantie anche perché interpretate senza voglia e nerbo, addirittura una citazione ruffianissima e un po' triste di Ajeje Brazorf che forse era meglio lasciare lì dov'era, nell'Olimpo comico di Aldo, Giovanni & Giacomo.

Però ripeto, il film è semi-carino e tutto sommato godibile se visto in compagnia, meglio dei due precedenti e inguardabili filmacci. Da loro non mi aspetto più nulla, andiamoci a rivedere tutti "I corti" e "Tel chi el telun" che è meglio.
faluggi  25/12/2014 11:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che minchia dici, Al, John e Jack è uno dei loro migliori film....
hghgg  26/12/2014 01:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Falù,ma ancora parli, il troll più inutile del mondo internet... E crìsto ma vaporizzati, io le càgate che scrivi non le commento nemmeno ma almeno evita di venire nei miei di commenti.