STORIE PAZZESCHE regia di Damián Szifrón

the saint     9 / 10  21/06/2015 13:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro che storie pazzesche... queste storie sono molto più vicine alla realtà di quanto si possa immaginare!!
QUESTO FILM è PAZZESCO!!!!
quasi un CAPOLAVORO!!
per questo devo assolutamente commentare (solitamente i miei sono commenti di poche parole)

che bellezza.. ho finito ora di guardarlo in Dvd e volevo che ce ne fossero altre, per me sarebbe potuto durare altre due ore e non me ne accorgevo da quanto è divertente e fatto bene.

il filo conduttore, che riunisce vicende così diverse, è probabilmente la difficoltà di conciliare i diversi comportamenti umani.
Le sofferenze causate da ingiustizie e umiliazioni.
Il desiderio di rivalsa , seguito dalla vendetta, se non si trovano soluzioni diverse.
Il tentativo di far prevalere ragioni personali e, pur avendone a volte sacrosanta ragione, non intravedendo altre soluzioni, la scelta di risolvere tutto con la violenza, non vedendo altre possibile alternativa!!
Scusate ma la scena del macchina portata via dal carroattrezzi è a mio avviso epica!
a molti sarà capitato di aver preso una multa, avendo ragione... magari non arrivi a far la fine di '' Bombetta'' (cioè facendo esplodere il tutto)
ma o ti rassegni o dentro di te rimane quella voglia di spaccare tutto e tu non puoi... però vorresti e non sai come fare!!
Il contrasto tra l'aspirazione alla giustizia e lo scontro con una selva di regolamenti nei labirinti burocratici, che ti porta alla rassegnazione!

LA DOMANDA CHE MI SONO FATTO ALLA FINE DEL FILM è STATA:

Alle difficoltà del vivere si risponde con la vendetta? Oppure adeguandosi , rassegnati, alla vita così com'è?

SPETTACOLARE!!

P.S spero vivamente che il regista ne scriva altre!!!