STORIE PAZZESCHE regia di Damián Szifrón

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  18/12/2014 02:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esattamente in linea con lo spirito pre-natalizio e proprio per questo squisitamente scorretto. Animato da un solido ritratto di irrazionalita' morale che mi ha anche spaventato, perche' lo spettatore rischia di specchiarsi in questi personaggi, e io con l'ingegnere che strepita contro la societa' ho molto in comune. Credo che l'episodio migliore sia il memorabile duello tra gli automobilisti, sembra si consumi quasi una pantomima horror! E che dire del penultimo, girato con uno stile quasi europeo, da giallo di Simenon? Tralasciando la grottesca caricatura del primo episodio (il piu' insulso) e il Festen pseudo-splatter dell'ultimo, diciamo che e' un ottimo film, anche se il suo merito e' la particolarita' di aggiornare e dissacrare argomenti e generi gia' molto noti. Niente di veramente nuovo, ma lo stilismo creativo delle storie lo rende un film molto interessante